Sei Maggiorenne?

Per poter acquistare i liquidi pronti TPD e Mix&Vape, è necessario inviare la copia di un documento di riconoscimento valido. Per maggior info clicca qui

Si, ho più di 18 anni No, non ho 18 anni
Come acquistare i Ricambi e gli Accessori giusti per la tua sigaretta elettronica

Come acquistare i Ricambi e gli Accessori giusti per la tua sigaretta elettronica

Dopo un lungo utilizzo, può capitare di aver bisogno di alcuni ricambi nuovi per la sigaretta elettronica. Il tuo atomizzatore potrebbe necessitare di un vetro di ricambio, di una nuova resistenza oppure di accessori estetici.Partiamo proprio da quest’ultimi, pensati per migliorare l’usabilità e la trasportabilità delle sigarette elettroniche e per personalizzare il dispositivo.

Come personalizzare la sigaretta elettronica

La personalizzazione della sigaretta elettronica va di pari passo con la protezione della stessa.  Nonostante si faccia attenzione, può capitare che la tua sigaretta elettronica si danneggi o si graffi per disattenzione o semplicemente per sfortuna!  In questo caso, l’utilizzo di una cover per sigaretta elettronica è sicuramente la soluzione migliore per evitare malfunzionamenti e inestetismi provocati dagli urti accidentali.

Skin Cover

Le Skin Cover sono realizzate in diversi materiali: pelle, silicone o plastica. Sono disponibili in vari formati, in modo da poter essere trasportate comodamente sia in borsa, che in tasca. Alcuni modelli si possono appendere direttamente al collo, grazie a dimensioni estremamente compatte. Se vuoi proteggere al meglio la tua e-cig dai uno sguardo alle migliori cover per sigarette elettroniche disponibili sul nostro shop.

Astucci per e-cig

Gli astucci sono un accessorio pensato per trasportare la propria sigaretta elettronica. Il case può essere rigido o semirigido e i materiali sono gli stessi che vengono usati solitamente per produrre le cover: plastica, pelle o silicone. Sono pensati anche per il trasporto di tutti gli accessori, come le batterie, il caricabatteria, i liquidi e tutto ciò che serve.  Se stai pensando all’acquisto di un astuccio, puoi trovare diverse soluzioni tra i nostri astucci in vendita.

Ricambi per sigarette elettroniche 

Tra i ricambi più utilizzati per le e-cig ci sono la cartuccia (tank), la resistenza, la batteria e il circuito elettrico. Una resistenza dura circa 2 settimane, tempo che può variare in base all’utilizzo che lo svapatore fa della sua e-cig.  Come cambiare la resistenza? Se ti stai chiedendo questo, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo di approfondimento. Anche il filtro va cambiato e deve essere sempre efficiente perché contiene al suo interno la cartuccia con il liquido da vaporizzare. 

La batteria può essere ricaricabile o usa e getta, quella in ioni di litio alimenta il sistema di vaporizzazione.  Se la sigaretta elettronica monta una batteria ricaricabile, devi sapere che sono disponibili anche caricabatterie di ricambio specifici per i vari modelli in commercio. Inoltre, l’atomizzatore può aver bisogno di manutenzione e ricambi, per permettergli di lavorare in modo efficiente e non compromettere l’esperienza di svapo.

Ricambi per atomizzatori 

Ci sono produttori che permettono la sostituzione del pin di contatto degli atomizzatori con soluzioni placcate in argento o argento puro. Questo materiale è il migliore in termini di conduzione, applicandolo si migliorano considerevolmente le prestazioni della conduzione elettrica.

L’atomizzatore necessita di manutenzione ma anche di ricambi in caso di malfunzionamento. La prima cosa da acquistare è il recovery kit o kit di rigenerazione, pensato per fornire, in una sola soluzione, tutti gli strumenti utili per rimettere a nuovo l’e-cig.  Gli atomizzatori malfunzionanti, quindi, non devono necessariamente essere cambiati, grazie alle parti di ricambio e gli add-on disponibili come: vetrini, pin placcati argento, post di ricambio, adattatori, viti e campane estetiche in diversi materiali.

Inoltre, nel recovery kit sono presenti anche set di viti adatte all’atomizzatore, cacciavite 4-1 con diverse punte, forbici mediche e del cotone. Raccomandiamo di verificare le caratteristiche e le specifiche della propria sigaretta elettronica prima di acquistare una o più parti di ricambio.