Sei Maggiorenne?

Per poter acquistare i liquidi pronti TPD e Mix&Vape, è necessario inviare la copia di un documento di riconoscimento valido. Per maggior info clicca qui

Si, ho più di 18 anni No, non ho 18 anni
Differenza tra sigarette classiche, iqos e sigaretta elettronica

Differenza tra sigarette classiche, iqos e sigaretta elettronica

Da quando la sigaretta elettronica è arrivata sul mercato, se ne sono sentite di tutti i colori: “la sigaretta elettronica fa male”; “è cancerogena”; “fa male quanto la sigaretta tradizionale”; “non c’è differenza tra sigaretta elettronica e iqos”, etc...

Facciamo un po’ di chiarezza…

Intanto bisogna precisare che sigaretta tradizionale, riscaldatori di tabacco (come iqos) e vaporizzatori (sigaretta elettronica) non hanno nulla a che vedere tra di loro.

La sigaretta tradizionale la conosciamo tutti ed è inutile starne a parlare troppo. La principale differenza tra il secondo sistema - i vaporizzatori di tabacco - e il terzo - la sigaretta elettronica – sta nel fatto che nei riscaldatori come iqos c’è sempre del tabacco che invece che venire bruciato viene “riscaldato” a 350 gradi, ma come dice giustamente uno dei ricercatori nel video che segue: “qualsiasi cosa portata a 350 gradi brucia!”.

Nella sigaretta elettronica, a differenza che nei riscaldatori e ovviamente nelle sigarette tradizionali, semplicemente non c’è tabacco e quindi tutti i materiali pesanti, e gli agenti cancerogeni che provengono da lui, naturalmente non ci sono.

Da notare, come Philip Morris International abbia recentemente scelto di presentare una e-cig (la nuova IQOS VEEV) come successore dell'iconico riscaldatore (la IQOS). Se anche le grandi case produttrici stanno optando per le e-cig, forse si stanno rendendo conto dei benefici delle sigarette elettroniche rispetto alle altre alternative contro la lotta al fumo.

La sigaretta elettronica fa male o no?

Di ricerche scientifiche ne sono state fatte tante nel corso degli anni e oggi ve ne vogliamo condividere una tramite questo video perché secondo noi è molto intuitiva e semplice da comprendere anche per chi di chimica non se ne intende troppo.

Al sito https://www.infovaping.com/ è inoltre possibile trovare tutti i pdf con i risultati dettagliati delle ricerche.

 

E vogliamo concludere cari vapers…

Per favore acquistate solo liquidi di alta gamma e certificati! Non acquistate schifezze in giro solo per spendere qualche euro in meno, ne va la vostra salute! 

Se non hai mai fumato o svapato, non iniziare! La sigaretta elettronica è un ottimo metodo per aiutare la propria forza di volontà a smettere di fumare.

Tutti i commenti