WISMEC REULEAUX RX 2/3

//WISMEC REULEAUX RX 2/3

WISMEC REULEAUX RX 2/3

                               Oggi vi presentiamo la WISMEC REULEAUX RX 2/3 designed by JayBo!

                                                       

La RX 2/3 è l’evoluzione della RX 200, con la quale condivide i materiali di assemblaggio di acciaio inox, e l’ottimo circuito dotato di tutte le funzioni, come abbiamo già visto nei precedenti modelli.

Ma allora dov’è la novità? La grande innovazione di questa box sta nel poterla impiegare in versione “due batterie” oppure “tre batterie”. Tutto questo è possibile utilizzando una delle due back cover in metallo contenute nella confezione, e a seconda della configurazione scelta, avremo una potenza massima di 150W o di 200W utilizzando tutte e tre le pile.

                                                        

Diamo uno sguardo veloce al circuito elettronico, che come accennato prima comprende tutte le principali funzioni di svapo: VW, TC-Ni, TC-Ti, TC-SS e modalità TCR mode. Il dispositivo comprende tutte le varie protezioni del caso, e grazie all’aggiunta di uno speciale circuito protegge il vostro device anche nel caso di inversione della polarità. Un messaggio comparirà sul display invitandovi a fare un check delle batterie per risolvere il problema.

La prova su strada mi ha permesso di sfruttare appieno tutte le grandi potenzialità di questa box, facendo i conti anche con qualche piccolo difetto.

Potrei definire la WISMEC  REULEAUX RX 2/3 come la box per tutti!

Provata in diverse configurazioni, dal piccolo tank, al dripper da 24, fino al tank da 25 mm, e c’è ancora spazio! A mio avviso potrebbe montare tranquillamente atom da 28 mm sporgendo solo di qualche decimo di millimetro! Davvero impressionante! Quasi aggressiva ai bassissimi wattaggi,( la spinta delle tre batterie si fa inevitabilmente sentire) eroga con grande disinvoltura 180W mostrando tutte le sue grandi qualità. Ma siccome non esistono rose senza spine…passiamo alle note dolenti.

Piccola premessa, parliamo di un device dalle dimensioni generose:

  • 40,2×34,5×88,7mm (configurazione due celle)
  • 40,2×50,1×88,7mm (configurazione tre celle)

Inutile dire che partendo da queste misure è davvero difficile contenere il peso, considerate anche le tre batterie all’interno. Ma Wismec ha cercato di ovviare a questo inconveniente proponendo, con un semplice cambio di cover, una versione piu snella e pratica. L’ho trovato un ottimo compromesso, tenuto conto che in dual battery la potenza massima scende da 200W a 150W e considerando che stiamo comunque parlando di wattaggi molto alti, direi che mi sembra il giusto prezzo da pagare per poter sfruttare al meglio questo prodotto anche fuori casa.

Piccola OVVIA considerazione finale. Con due sole batterie riducete peso, ingombro e…ovviamente la durata della box! Tenetelo ben presente quando le vostre uscite saranno piuttosto lunghe!

By | 2017-02-22T22:57:45+00:00 febbraio 22nd, 2017|Categories: Non categorizzato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment