WISMEC RX MINI 80W

//WISMEC RX MINI 80W

WISMEC RX MINI 80W

Inauguriamo la pagina delle recensioni con la “piccola” di casa Wismec: la RX MINI designed by JayBo.

       

Il meglio della tecnologia racchiusa in una mano! Credo non ci possa essere definizione migliore per questo prodotto dotato di un circuito assolutamente completo in tutte le sue parti, montato in una box che sfiora i sei centimetri di altezza (58 mm) per quasi quattro di spessore (35.5mm) e cinque di lunghezza (44.5mm), grazie anche alla batteria integrata da 2100mAh, che permette di mantenere dimensioni ridotte e compatte.

                                                       

Va fatta una doverosa precisazione (valida per tutti i prodotti Wismec) per quanto riguarda i materiali di assemblaggio: la casa statunitense ha fatto una precisa scelta in questo senso, preferendo l’acciaio inox per costruire le proprie battery box.  Questo ha sicuramente portato ulteriori vantaggi al prodotto,  donandogli robustezza e qualità, due caratteristiche che trovo fondamentali, ma il tutto a discapito di un peso indubbiamente maggiore rispetto alle dirette concorrenti costruite con materiali più leggeri ma di minor pregio, come vedremo e noteremo maggiormente su altri device  di dimensioni superiori.

Passando alla parte elettronica, troviamo un circuito dotato delle classiche modalità di svapo: VW/ByPass/TC-Ni/TC-Ti/TC-SS/TCR. La temperatura può variare da un minimo di 100°C a 315°C, e il wattaggio va da 1W a 80W. E’ inoltre presente un doppio circuito di protezione in grado di far fronte a qualsiasi problematica. Il firmware è aggiornabile con la funzione di  Pre-Heat, che permette di portare rapidamente le resistenze ad elevate potenze, superando così il problema legato alle coil fredde che  necessiterebbero, in caso contrario, di qualche “tiro” prima di potersi esprimere al meglio. Spero che in futuro questa opzione sia implementata in tutte le box. La trovo, infatti, davvero utile e la considero una vera e propria chicca in un prodotto di questa fascia.

La “prova su strada” ha messo in evidenza tutti i pregi e difetti della RX MINI, niente che non si possa superare, a patto di tenere sempre bene in considerazione l’utilizzo ideale di questo prodotto.

Mi spiego meglio. Io la considero “una box da passeggio”.  Per quanto sia completo il circuito, per come non sfiguri esteticamente nemmeno  montando un atom da 22mm, la RX MINI ha una batteria integrata da 2100mAh. Il grande pregio di queste batterie, è la possibilità di poterle ricaricare praticamente ovunque, tramite la presa dell’accendisigari in macchina, attraverso l’uscita usb del pc in ufficio, o mediante un comunissimo caricabatterie da rete dotato di uscita mini usb. Questo è indubbiamente un grande vantaggio, che ci permette di sopperire alla ridotta capacità della batteria.

Non acquistate questa box se siete svapatori compulsivi o siete alla ricerca di immensi  e infiniti nuvoloni di vapore, in questo caso questo prodotto non vi soddisferà completamente.

La RX MINI è la perfetta compagna  delle vostre passeggiate,  così piccola da essere comodamente tenuta in tasca, pratica e versatile da usare nelle vostre pause al lavoro, ottima in macchina proprio grazie alle sue ridottissime dimensioni.  Questa è una box destinata a chi possiede già device più “importanti”, e desidera qualcosa di estremamente comodo e pratico senza però rinunciare ad una svapata di alto livello, potendosi spingere fino ad 80W e potendo godere di tutte le varie opzioni generalmente presenti solo su prodotti di fascia superiore.

By | 2017-02-22T10:11:35+00:00 febbraio 21st, 2017|Categories: Non categorizzato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Da Oggi Disponibile il Contrassegno con consegna in 24/48ore!! 
close-image